Rainbow_flag_breeze

Segnaliamo per chi fosse interessato:

Sabato 12 aprile – Domenica 13 aprile 2008

«La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d’angolo – Incontro per cristiani “diversi”», è questo il titolo della due giorni che avrà luogo in Toscana sabato 12 e do-menica 13 aprile 2008 presso Casa Cares a Reggello (a 40 minuti da Firenze), in una villa settecentesca immersa nel verde posta ai piedi del monastero di Vallombrosa. Per due giorni credenti omosessuali e non, provenienti da diversi cammini e chiese s’in-contreranno per conoscersi, discutere e condividere momenti di riflessione e preghiera, perché “la pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d’angolo”.

La due giorni sarà aperta da una riflessione della pastora e teologa battista Elizabeth Green. Il Concistoro della Chiesa valdese e il Consiglio di Chiesa della comunità battista di Firenze hanno espresso il loro appoggio a questa iniziativa di crescita spirituale.

Dove: a CASA CARES a Reggello (Firenze), visitala su www.casacares.it, una villa immersa nella natura del Valdarno a pochi km dal monastero di Vallombrosa.

Come arrivare: Casa Cares si trova a 35 km da Firenze ed è facilmente raggiungibile dall’uscita Incisa dell’A1 direzione Roma.

:  i volontari di gionata.org, di REFO di Firenze (Rete evangelica Fede e Omosessualità), della mailing list amarecolcuoredidio.

L’iniziativa: Una due giorni in cui credenti  provenienti da diversi cammini e chiese (valdesi, cattolici, veterocattolici, battisti, etc…), omosessuali e non, s’incontreranno per conoscersi, confrontarsi e discutere della loro esperienza di fede e del loro cammino nelle loro chiese affinché avvenga che “la pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d’angolo“.

Aprirà l’incontro Elisabeth Green, pastora battista di Grosseto, con una riflessione sultema, seguirà poi la discussione in gruppi ristretti per favorire la conoscenza e il confronto reciproco. Inoltre sia la sera che la domenica mattina ci saranno alcuni momenti di preghiera comune curati dai vari pastori e sacerdoti cattolici presenti.
Questa due giorni vuole essere un’occasione gioiosa per incontrarsi e confrontarsi nelle reciproche differenze e nei tanti cammini individuali perché “una corda a tre capi non si rompe così presto”.
Link per maggiori informazioni e prenotazioni:

12-13 Aprile 2008, in Toscana una due giorni per cristiani “diversi”

oppure scrivere a refo.firenze@gmail.com, invece per consultare il programma e i costi (molto contenuti) basta cliccare su www.gionata.org o telefonare ad Andrea (tel. 333.2876387).

Da Bassano è prevista la partecipazione di alcuni nostri soci, per car-sharing e condivisione viaggio inviare un’email o chiamare l’info-line.