Una notizia a favore degli amici che desiderano partecipare al Pride 2008 a Bologna e intendono avere delle garanzie circa la mobilità e la loro sicurezza durante la manifestazione.

Ricordiamo che i volontari del nostro circolo sono a disposizione per fornire un aiuto concreto e rendere possibile la partecipazione più ampia e serena possibile.

Per maggiori informazioni inviare un’email a : glbtbassano@gmail.com

Con un progetto rivolto alle persone con disabilità visivo/motorie il gruppo Bologna Pride senza Barriere ha realizzato una serie di strumenti informativi per facilitarne la partecipazione agli eventi della manifestazione.

Il progetto si occupa sia dell’aspetto informativo che di quello dei servizi, mirando a garantire l’accessibilità a tutti, compresa quella “minoranza nella minoranza” spesso dimenticata che rappresentano le persone gay, lesbiche, e transessuali con disabilità.

Un progetto che si impegna a garantire in particolare:

informazioni sul grado di accessibilità architettonica dei luoghi dove si terranno i vari eventi del pride e sulla loro raggiungibilità attraverso i mezzi pubblici.

Clicca sul luogo per scaricarne la scheda in pdf.

Casa della Conoscenza – Casalecchio di Reno
Cinema Lumière
Galleria D’Accursio
Giardini Margherita
La Scuderia
Igor Libreria
Locomotiv Club
Sala Farnese
Sala Cervi
Ex convento di Santa Cristina
Teatri di Vita

Il progetto, inoltre, fornisce informazioni sulla presenza di strutture alberghiere idonee ad accogliere persone con disabilità. Clicca qui per scaricare l’elenco completo in pdf.

Informazione tratta dal sito: http://www.bolognapride.it