12890892_516414455210270_8769078639905084088_o

Quinto appuntamento dell’edizione 2016 del Cineforum del Circolo Tondelli LGBTI.

Appuntamento mercoledì 06 aprile 2016, ore 21, in via Museo 67 a Bassano del Grappa (VI)

Il Circolo Tondelli LGBTI e i BassanoBears sono lieti d’invitarvi alla visione del film:

BEAR CUB
titolo originale spagnolo: CACHORRO (cucciolo).

Un divertente e toccante film sul concetto di famiglia e la sua reinterpretazione nella società odierna, con la realtà quotidiana delle coppie e delle relazioni che spesso vanno oltre il modello tradizionale di famiglia.

Un’occasione per riflettere sulla società che cambia e sul ritardo con il quale si arriva a riconoscere, in termini di diritti e di tutele sociali, queste nuove famiglie.

La scheda del film:

“CACHORRO”

Un film di Miguel Albadalejo.
Sceneggiatura di Miguel Albadalejo e Salvador García Ruiz.
Con Mario Arias, David Castello, Diana Cerezo, Arno Cherier, José Luis Garcia-Pérez, Elvira Lindo.
Durata 99 min. – Spagna 2004
Lingua originale: spagnolo.
Musiche di Lucio Godoy.

Sinossi:

Pedro è un attraente dentista gay che vive tra le maglie della comunità omosessuale ursina, fatta di uomini barbuti e possenti, di morbide barbe e solide maniglie dell’amore invece di fianchi asciutti e pettorali sodi.

Perfetta incarnazione del classico “orso”, Pedro conduce una vita sentimentale e sessuale spensierata fino a quando la sorella maggiore Violeta, in partenza imminente per l’India con il suo nuovo amante hippie, non gli chiede di occuparsi del nipotino Bernardo. Pedro accetta, anche se a malincuore, decidendo allo stesso tempo di cambiare abitudini di vita per non turbare il nipote. Ma Bernardo si rivela un “cachorro” (letteralmente “cucciolo d’orso”) particolarmente maturo nonostante l’età, e il film diventa una riflessione divertita e profonda sui legami famigliari, sul desiderio di paternità e sulla sorprendente saggezza dei bambini.
(fonte cinemagay.it)

Woof! E buona visione!