gayby-baby

Il Circolo Tondelli LGBTI in collaborazione con “Metropolis Cinemas di Bassano del Grappa sono lieti di invitarvi alla visione del docu-film:

Gayby Baby
di Maya Newell – Australia

Proiezione presso il multisala “Metropolis Cinemas” alle ore 17:45 e in replica alle ore 21:00.

Presentato al mercato di Cannes il documentario della regista Maya Newell che segue un gruppo di ragazzini nati e cresciuti con genitori gay. Dove l’accettazione della diversità diventa uno dei valori fondamentali per l’esistenza.

Sinossi:

Gayby Baby è il primo documentario raccontato dal punto di vista di ragazzini cresciuti in famiglie gay e lesbiche, e spero che sia il punto di svolta nella marea di rappresentazioni delle famiglie come la mia. I bambini necessitano percorsi narrativi che riflettano le loro vite e la diversità della struttura delle loro famiglie. Necessitiamo di storie che non esistano solo per dire “Siamo uguali a voi, le nostre famiglie sono perfette, sono proprio come le vostre!”. In questo modo, Gayby Baby non è uno spot per le famiglie omosessuali, ma un film nel quale famiglie amorevoli si confrontano con bisogni e valori, nelle quali i genitori a volte esagerano e qualche volta i bambini si sentono delusi. Le famiglie omoparentali non sono perfette, ma non sono meno perfette di ogni altro tipo di famiglia.

La scheda del film:

Australia, 2015 – 85′

Regia: Maya newell
Montaggio: Rochelle Oshlack
Suono: Andy Wright
Musiche Originali: Max Lyandvert
Con: Gus, Ebony, Matt, Graham e le loro famiglie
Produzione: Charlotte Mars
Temi: LGBTI, genitorialità, famiglia, adolescenza
Lingua originale: Inglese
Formato originale: HD
Distribuzione Italia: ZaLab

Evento Facebook: https://goo.gl/oGypfE

La locandina:

15x21 cartolina VOCI INCHIESTA A ROMA