Riceviamo e prontamente segnaliamo data la prossimità della data dell’iniziativa:

Con la presente, informiamo che venerdì 23 ottobre p.v., in piazza Indipendenza, dalle ore 17.00, ci sarà un sit-in per manifestare contro le discriminazioni. Questo evento è promosso dal neonato tavolo permanente contro le discriminazioni “Treviso Libera“, al quale aderiscono:
– Queerquilia – Arcigay Arcilesbica Treviso e Belluno;
– UAAR Treviso;
– UbikLab;
– Rete degli Studenti Medi Treviso;
– A.N.P.I. Treviso;
– Shake LGBTE;
– Agedo;
– DonneinmovimentoTV;
– Associazione difesa dei lavoratori Treviso;
– Associazione YaBasta;
– Un’altra Treviso;
– Partito della Rifondazione Comunista.
L’iniziativa è nata in risposta sia ai continui episodi di violenza omofobica, sia alla incapacità delle Istituzioni di promuovere norme che tutelino le persone omosessuali e transessuali. Per la specificità del territorio trevigiano, si è voluto ampliare la piattaforma, denunciando l’intolleranza delle Istituzioni locali, circa le diversità in base al genere, all’orientamento sessuale, all’etnia, all’origine sociale, alla religione, alle convinzioni personali.