Dj6S7PNXoAINbBs

#BassanodelGrappa #Cultura #Eventi
 
In collaborazione con Transition – International Queer Minorities Film Festival di Vienna il Circolo Tondelli LGBTI di Bassano del Grappa è lieto di presentare l’anteprima di uno dei film di maggior successo del circuito internazionale dei queer film festivals.
Giovedì 21 febbraio 2019, ore 21:00, in Via Museo 67 a Bassano del Grappa (VI)

 

“A MOMENT IN THE REEDS”

scritto e diretto da Mikko Makela
 
Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
 
Titolo originale Tämä hetki kaislikossa
Genere: Drammatico
Produttori Wild Beast Productions
Nazione Finlandia , UK
Lingua Finlandese , Inglese
Anno 2018
 
Sinossi:
 
Dopo essersi trasferito a Parigi per l’università, Leevi ritorna nella sua nativa Finlandia per l’estate, per aiutare il padre ritirato a rinnovare il cottage di famiglia sul lago. Tareq, un giovane richiedente asilo dalla Siria, viene assunto per aiutare nel lavoro, e quando il padre di Leevi deve tornare in città per lavoro, i due giovani stabiliscono una connessione nel caldo dell’estate finlandese.
 
A MOMENT IN THE REEDS è uno dei primi lungometraggi queer realizzati in Finlandia. Osservando la Finlandia da entrambe le prospettive: di un immigrato e di un emigrante, il film da spazio alle voci a lungo marginalizzate delle minoranze sessuali ed etniche al centro della scena in una trama incentrata sulla ricerca della libertà, dell’accettazione e di un luogo da chiamare casa.
 
Alla proiezione seguirà il dibattito sul fenomeno migratorio, le attuali difficoltà e le prospettive d’integrazione dei richiedenti asilo nel nostro territorio.
 
Per informazioni contattare il nr. 3311038130
oppure scrivere a info@circolotondelli.it
ENGLISH
On Thursday, February 21 2018, the Circolo Tondelli LGBTI in Bassano del Grappa (VI) will present the critically acclaimed romantic drama “A Moment In The Reeds”.

Viewing the country from both the perspectives of an immigrant and an emigrant, this acclaimed romantic drama casts the long-marginalised voices of sexual and ethnic minorities centre-stage in a timely story about the search for freedom, acceptance and a place to call home.

A group discussion will follow.