cover-wordpress-tumblr

In occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 Marzo 2019 il Circolo Tondelli LGBTI e il Gruppo 8 Marzo Onlus promuovono un incontro di approfondimento sul femminismo.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Città di Bassano del Grappa e con Unisciti – Il tavolo delle associazioni femminili di Bassano del Grappa.

LA QUARTA ONDATA FEMMINISTA IN ITALIA
Non una di meno e lo sciopero globale delle donne

Martedì 05 Marzo 2019, ore 20:45, presso la sala comunale “Tolio” sita in Via Jacopo Da Ponte n. 37 a Bassano del Grappa (VI).

In questo incontro si analizzeranno i discorsi e le pratiche del movimento femminista Non Una Di Meno (NUDM) nato all’interno della nuova ondata femminista mondiale iniziata nel 2016 dalle mobilitazioni argentine Ni Una Menos contro il femminicidio e dallo sciopero del Black Monday contro il divieto totale di aborto in Polonia.

In Italia, la rete Non Una Di Meno si inserisce all’interno della genealogia dei femminismi di questo paese, presentandosi come movimento transfemminista, intersezionale e intergenerazionale.

Relatrici:

Caterina Peroni
Dottoressa di ricerca in Sociologia del diritto, ricercatrice e docente a contratto dell’Università di Padova e attivista di Non Una Di Meno, ha svolto ricerche sulla violenza di genere, i movimenti femministi LGBTQ e le mobilitazioni “anti-gender” dei movimenti neo-fondamentalisti in Italia.

Camilla Girotti
Studentessa Universitaria, educatrice e attivista di Non Una di Meno Padova

Ingresso libero.

Per informazioni contattare il nr. 3311038130 oppure scrivere a info@circolotondelli.it.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/346943629249565/

La locandina dell’iniziativa: