Segnaliamo la veglia del gruppo Emmanuele di Padova:

Il 15 maggio 2009 si tiene la Veglia di preghiera per le vittime dell’omofobia, presso la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, in via Battisti a Padova. Come negli scorsi due anni, è organizzata dal Gruppo Emmanuele ed è contestuale a celebrazioni simili, svolte in molte altre città italiane.
Le persone omosessuali, e i loro amici, vanno in chiesa per pregare: per ricordare i fratelli che hanno subito violenza a causa della loro condizione, per chiedere a Dio la forza di seguirlo radicalmente, per aprire le porte dei loro gruppi alla città e alla comunità religiosa. Tutto ciò nel segno di coraggio, comunione e amore: parole chiave del messaggio evangelico che portano miglia e miglia lontano dalla condanna, verbale o fisica, di una sensibilità diversa da quella prevalente.
“Chi ha paura non è perfetto dell’amore”: il tema della veglia di quest’anno, tratto dalla prima lettera di Giovanni, è una provocazione forte ai tanti omosessuali che trovano nel nascondimento un comodo compromesso alla loro condizione. E’ anche un invito chiaro a chi esprime la paura della diversità attraverso la condanna o l’ipocrisia dell’indifferenza: ci sono omosessuali che hanno il coraggio di pregare a viso aperto. E cercano fratelli che, a viso aperto, preghino insieme a loro.