Inizia il 2008 e si mettono in cantiere nuovi progetti e attività.

Le vacanze natalizie sono state un’occasione per fare il bilancio dell’anno passato e delle varie richieste e segnalazioni che ci sono giunte. Una particolare  soddisfazione ci è giunta dalla campagna anti-bullismo nelle scuole, i kit informativi sono stati esauriti velocemente e si è avviato un interessante scambio d’informazioni e di collaborazione con gli educatori che ci hanno interpellato, ci auguriamo che anche nel corso del nuovo anno questo progetto possa crescere e svilupparsi, da parte nostra l’impegno vi è tutto.

Tra le prime iniziative del 2008, la più imminente sembra essere il rilancio del servizio di sostegno psicologico – counseling dedicato alle persone omosessuali.
La scelta è stata meditata, ma la conclusione è che nella nostra società vi ancora necessità di un ascolto e di opportunità di dialogo che non sia solamente limitato alla fase del “venir fuori”, vi sono molti altri aspetti che meritano la giusta attenzione e il supporto adeguato.

A fianco di questo primo servizio, si profila pure la possibilità di avviare un sostegno di gruppo, l’attività di gruppo è una consuetudine nei paesi anglosassoni mentre qui da noi non gode della stessa fortuna, ci sembra interessante tentare la sortita in quanto l’interesse sembra sussistere e vi sono state delle richieste precise. Studieremo l’iniziativa e vedremo di avvalerci di collaborazioni con consulenti che abbiano un’esperienza in merito.

Per entrambe le iniziative sarà coinvolto il gruppo genitori, la collaborazione dev’essere a 360 gradi.

Per informazioni e suggerimenti è possibile inviare un’email.