DICIAMO SI AI DIRITTI E ALLA DIGNITA’
Abbiamo chiesto ai candidati sindaci per le elezioni comunali 2013 di Marostica e Rossano Veneto di assumere un impegno chiaro e preciso a voler adottare, se eletti, il rilascio della “Certificazione  Anagrafica su Vincolo Affettivo”, come previsto dalla legge (D.P.R. 223/89 “Regolamento anagrafico”), per le coppie che affidano i propri progetti di vita a forme diverse di convivenza siano esse tra persone di sesso diverso o dello stesso sesso.
L’obiettivo è di creare uno strumento il cui valore simbolico è estremamente alto e che consentirà alle coppie conviventi che lo richiederanno, di vedere finalmente riconosciuta la dignità di coppia nella società e nei diversi momenti della vita quotidiana.
E’ importante precisare, onde evitare strumentalizzazioni, che il rilascio della “Certificazione  Anagrafica su Vincolo Affettivo”, da parte dell’Ufficio Anagrafe del comune, non intacca la tutela della famiglia così come definita dall’art. 29 della Costituzione; si propone bensì di garantire alle persone, ai cittadini tutti senza discriminazioni di sorta, i diritti civili e sociali di cui agli articoli 2 e 3 della Costituzione, ai sensi della legge anagrafica vigente.
PER TUTTO QUESTO NOI DICIAMO SI!
SI alla rimozione delle discriminazioni esistenti, SI alla realizzazione di condizioni di pari opportunità, libertà , di uguaglianza ed effettiva solidarietà per i cittadini di Marostica e Rossano Veneto.
CANDIDATI SINDACI, DITE UN SI AI DIRITTI E ALLA NON DISCRIMINAZIONE.
Maggiori informazioni e per conoscere le risposte dei candidati sindaci vedere qui:
Email: iniziativaperidiritti@gmail.com – Telefono: 3311038130