Istituita dal governo “La giornata nazionale per la promozione della lettura” si doveva inizialmente tenere il giorno stabilito ovvero il 24 marzo (di ogni anno), ma per la concomitanza delle elezioni il primo appuntamento di questa iniziativa è stato spostato al 23 maggio 2010.
In questa giornata le amministrazioni pubbliche, in coordinamento con tutte le Associazioni che operano nel settore, favoriscono le iniziative volte a promuovere la lettura in tutte le sue forme.
Tra le varie iniziative che verranno proposte per la presentazione di pagine di letteratura di autori noti o meno noti, italiani o stranieri, contribuendo a promuovere la lettura, noi del Circolo di lettura l.g.b.t. Tondelli siamo intenzionati a cogliere questa opportunità e promuovere delle iniziative aperte alla collettività locale e provinciale.
Stiamo programmando una serie di eventi che definiremo meglio nelle prossime settimane.
I primi appuntamenti di coordinamento e di confronto d’idee saranno:
  • mercoledì 14 aprile 2010 – ore 20.45
  • mercoledì 21 aprile 2010 – ore 20.45
In sede.
Chiunque può intervenire e presentare proposte ed idee da inserire nel programma. Il contributo e le idee di tutti gli appassionati lettori ci aiuteranno nella riuscita di questa iniziativa. Sei un lettore? Hai delle idee? Ti aspettiamo.
Per informazioni: glbtbassano@gmail.com