Invito a tutti gli amici del Circolo Tondelli LGBT per la

Sabato 14 Aprile 2012 – Ore 11:30
presso: Caffè dei Libri – Vicolo Gamba
Bassano del Grappa
Il Comitato Ri.ba.dir.ci. – “Richiesta Bassanese di Diritti Civili” di Bassano del Grappa, costituitosi grazie al sostegno e alla partecipazione volontaria di cittadini, forze politiche e del sindacato, si accinge a dare vita ad una serie di iniziative a sostegno del riconoscimento delle coppie di fatto bassanesi mediante la richiesta al Sindaco dell’adozione del provvedimento che istruisca l’anagrafe cittadina al rilascio de l’«Attestazione di famiglia basata su legami affettivi», come è già avvenuto in città quali Padova e Torino.Un’iniziativa analoga a quella di Bassano, inoltre, è attualmente in itinere a Vicenza , sostenuta da una raccolta di firme per una petizione popolare.

Durante la conferenza stampa, oltre alla presentazione del comitato, si illustreranno le iniziative volte e a fornire alla cittadinanza un’adeguata informazione sull’iniziativa promossa, sui dettagli giurico-amministrativi del provvedimento sollecitato, e sulle modalità attraverso le quali i cittadini possono sostenere la richiesta del comitato per sensibilizzare l’amministrazione comunale all’accoglimento dell’istanza promossa.
Introduce Giuseppe Sartori, presidente del Comitato Ri.ba.dir.ci. ed intervengono la vice presidente Cristina Zilio assieme ai cittadini ed ai rappresentanti delle associazioni, delle forze politiche e sociali che vorranno intervenire.
Per maggiori informazioni contattare il nr. 3311038130.