Ci sembra corretto chiarire, o forse sarebbe meglio dire ribadire, il nostro approccio verso la politica, recenti commenti che ci sono giunti ci spingono a farlo.

Il Tondelli non è un circolo politico nel senso che non possiede una identità politica specifica, guarda alla politica come uno strumento, come l’espressione dell’orientamento popolare, il nostro campo rimane quello del sociale e dell’associazionismo con tutte le implicazioni politiche che questa di ambito comporta.

Detto questo, dovrebbe risultare chiaro che il nostro approccio alle forza politiche è orientato a 360 gradi, è nostra ferma intenzione d’interloquire con tutti partiti, siano essi di centro, di sinistra o destra, che intendano proporre dei progetti e delle iniziative sui temi che a noi interessano: omofobia, discriminazioni, rispetto dei diritti civili, riconoscimento delle unioni di fatto.

Va sottolineata questa nostra disponibilità e proprio in questi giorni abbiamo accettato l’invito di alcune forze politiche che hanno rilanciato questi temi all’interno della campagna elettorale, in un approccio laico e delimitato nei contenuti questo va specificato.

Sabato prossimo – vedi la sezione eventi – con l’incontro dedicato alla campagna elettorale sarà l’occasione per confrontarci meglio sulla nostra linea d’azione e su tutte le delimitazioni che intenderemo adottare.