Il quotidiano a distribuzione gratuita “Il Vicenza” ha nei giorni scorsi pubblicato un’inchiesta sulla situazione degli affitti alle coppie omosessuali.

Diversamente da altre città quali Cagliari ad esempio ove si registrano ancora delle diffidenze verso le coppie gay, Vicenza da prova di una certa emancipazione con le agenzie immobiliari che si sono attrezzate per soddisfare anche questa nicchia del mercato.

Tutto bene quindi o quasi perché se la diffidenza verso le coppie gay sembra essere una realtà superata i problemi sorgono piuttosto sul fronte del caro affitti, mal comune mezzo gaudio vien da dire, al quale la risposta più immediata sembra essere la scelta della condivisione dell’appartamento per chi è single, oppure la scelta di risiedere fuori dal centro cittadino per le coppie.

Come esperianza di circolo abbiamo avuto modo di confrontarci con le richieste di consigli da parte di chi si è trasferito in zona per lavoro o per ragioni di studio e con il passa parola e la collaborazione avviata con il sindacato inquilini si giunti a fornire consigli validi per chi cerca casa.

Nel tempo contiamo di migliorare ulteriormente il servizio grazie alle competenze acquisite e alla collaborazione offertaci da professionisti che operano da tempo sul mercato, non da meno rimane sempre molto utile la nostra bacheca annunci per le occasioni last minute.

Technorati Tags: